10 idee regalo amiche dell’ambiente

In questo articolo potrete trovare delle idee regalo sostenibili, riutilizzabili e realizzate con materiali biodegradabili, con un’attenzione alla riduzione di imballaggi in plastica e altri componenti nocivi. Che non c’è un pianeta B lo stiamo capendo forse un po’ troppo tardi, ma ogni occasione, anche quella di un regalo, è buona per provare a cambiare abitudini e per farle cambiare a chi sta intorno a noi.

1. Una confezione da 6 pezzi assortiti di shampoo solido

Avete mai provato lo shampoo solido? E’ comodo, pratico, si passa sui capelli come si fa con la saponetta per il corpo e lo si usa fino alla fine, senza poi dover buttare una confezione in plastica. In questa confezione regalo ce ne sono sei, tutti bio, senza solfati e parabeni, in sei profumazioni diverse.

2. Del balsamo solido

Lo sapevate che oltre allo shampoo esiste anche il balsamo solido? Un’idea regalo originale e sostenibile per chi ama prendersi cura della propria chioma (qui trovate anche la confezione con due tabs, una di stampoo e una di balsamo, per una routine di hair care completa).

3. Una saponetta esfoliante fatta a mano

Questa saponetta esfoliante alle erbe è prodotta a mano nel Devon con ingredienti naturali lavorati a freddo e non testati sugli animali. Una coccola per la pelle e per l’ambiente

4. Dei dischetti struccanti in cotone di bambù riutilizzabili

Un’idea sostenibile e conscious, questa confezione con venti dischetti struccanti in cotone di bambù lavabili e riutilizzabili. Nel packaging è inclusa anche un sacchetto in rete di cotone per poterli lavare in lavatrice.

5. Una spazzola per capelli in legno

Le spazzole in plastica, oltre ad essere di forte impatto per l’ambiente, tendono a strappare ed “elettrizzare” i capelli. Questa spazzola in legno di frassino, con dentini in legno di carpine fsc, si prenderà cura dei capelli, oltre che dell’ambiente, riducendo di molto il fenomeno elettrostatico e la rottura.

6. Una confezione di spazzolini biodegradabili in bambù

Questa confezione contiene quattro spazzolini biodegradabili in bambù, un’alternativa ecosostenibile alla plastica che ha in sé anche altri benefici: il bambù è infatti noto per le sue proprietà antisettiche naturali. Un piccolo pensiero per tutta la famiglia, o un pacchetto scorta per qualcuno che ha a cuore l’ambiente.

7. Delle cannucce biodegradabili in bambù

Per gli amanti di cocktail e smoothies che hanno a cuore la questione climatica queste cannucce in bambù biodegradabili prodotte con bassa emissione di CO2 possono essere un’idea regalo o un pensiero simbolico molto apprezzato.

8. Un rotolo di panni di cera d’api per conservare il cibo

I panni di cera d’api sono da qualche anno sempre più utilizzati per la conservazione e il trasporto del cibo. Sono lavabili, riutilizzabili più volte (circa un anno), e compostabili alla fine del loro ciclo. Di solito si trovano in confezioni con misure standard, ma questo rotolo da un metro permette di ritagliare porzioni della misura desiderata, riducendo ulteriormente gli sprechi.

9. Un rotolo con 10 panni casa riutilizzabili

In questa confezione ci sono un portarotolo, 10 panni casa in flanella di cotone riutilizzabili (che possono anche essere usati come tovagliette per il pranzo o tovaglioli), un sacchetto per contenerli e 6 portatovaglioli in legno. Una magnifica idea regalo per chi ha a cuore l’ambiente.

10. Delle spugne naturali biodegradabili per cucina e pulizie di casa

Questa confezione contiene sei spugne di luffa, completamente naturali e biodegradabili (possono essere compostate), ideali per le stoviglie e per le pulizie di casa.

On a Budget

Small budget: idee regalo sotto i 10€

Entrate in crisi ogni volta che doverte fare UN PENSIERINO? No panic! Ecco pronta una lista di idee originali e d’effetto per venirvi in aiuto.

feste e occasioni

Idee regalo per la festa del papà

Sta per arrivare quel momento dell’anno in cui possiamo dimostrare al nostro papà quanto lo amiamo e lo apprezziamo con un regalo che lo faccia

Condividi

CHI SONO

Sono un elfo di Babbo Natale in incognito con un’esperienza secolare nel trovare i regali perfetti per tutt*, e questo è il posto dove ho deciso di condividere le mie liste segrete!

CATEGORIE

RECENT POSTS