10 Idee regalo per un baby shower

Una vostra amica è in dolce attesa e ha organizzato un baby shower e voi non sapete cosa regalarle che non sia un paio di scarpine, un ciuccetto o un set di bavaglini? Siete nel post(o) giusto! Qui troverete 10 idee regalo, da quelle più utili e funzionali a quelle più dolci ed emozionali.

1. Un cuscino per l’allattamento

Il cuscino per l’allattamento è un oggetto utilissimo che rende l’esperienza dell’allattamento più confortevole e intima per la mamma e per il bambino. Un regalo che servirà fin dai primi giorni di vita del neonato o, a seconda del modello che sceglierete, anche nell’ultima fase della gravidanza, per dare sollievo alla mamma nel dormire con il pancione. Eccone alcuni:

Questo è un modello semplice e confortevole, con federa in cotone al 100%, sfoderabile con zip a scomparsa e facilmente lavabile.

Questo invece è un modello multifunzione che può servire da supporto per il pancione nelle ultime settimane della gravidanza o da poggiatesta per il neonato con un cuscino aggiuntivo.

2. Una fascia porta bebè

Pratica e utilissima per la mamma (ma anche per il papà) che potrà così muoversi liberamente portando sempre con sé il neonato senza bisogno di passeggini o al carrozzine, importante per il bimbo o la bimba che potrà così sviluppare un contatto fisico e un legame intimo costante, una fascia porta bebè è un’idea regalo che sicuramente verrà apprezzata!

3. Un Fasciatoio portatile

Un Fasciatoio portatile è un accessorio indispensabile per una mamma da avere con sé in viaggio, quando esce con il passeggino o quando passa una giornata fuori casa. Pratico e compatto, si può agganciare al passeggino o portare a tracolla, può contenere tutto il necessario per il cambio e in un attimo da contenitore si trasforma in fasciatoio vero e proprio

Per le mamme più avventuriere, esiste la versione zaino che si trasforma anche in mini culla.

4. Una torta di pannolini

Su una cosa non ci sono dubbi: i pannolini non saranno mai di troppo! Perché allora non regalare una bella torta di pannolini? Ce ne sono tantissime e di tutti i tipi, dalle più classiche come questa

a quelle a tema, questa con il Piccolo Principe ad esempio è carinissima,

a quelle con forme originali, come questo orsetto che suona la batteria!

Un Doudou

Un Doudou, (è questo il vero nome della “pezzetta”) è il primo vero, inseparabile, fidato amico di ogni bebè, che tenendolo stretto a sé e sentendo che è impregnato dell’odore della mamma si sentirà al sicuro e sereno. Ce ne sono tantissimi tipi,

come questo con un asinello

Questo con una giraffa

O questo con un tenero coniglietto

5. Un accappatoio supercute

Per i primi bagnetti, un accappatoio supercute a forma di animale è un’idea regalo utile e adorabile

Per i genitori più ironici, c’è questo divertentissimo accappatoio a forma di squalo

Oppure questo a forma di cagnolino in fibra di bambù organico

O questo dolcissimo orsetto in fibra di bambù organico

7. Una luce per la nanna

Un amico luminoso per combatter insieme la paura del buio fin dalle prime notti è senz’altro una buona idea.

Questo in peluche ha nella pancia una pallina che si illumina e proietta un cielo stellato sul soffitto, e ha dieci melodie che vanno dalle più tradizionali ninne nanne ai rumori bianchi, per accompagnare dolcemente i neonati nel sonno.

Questa volpina in silicone si illumina di diversi colori, a scelta o a rotazione, può essere comandata con il tocco o con un telecomando e anche programmata con un timer

Questo proiettore può ruotare a 360°, trasformando le pareti della camerata in un mondo magico popolato di teneri animali

8. Una copertina con i mesi per fotografare la crescita del neonato

Negli ultimi anni, le copertine con indicati i mesi da usare come fondale fotografico per immortalare la crescita dei neonati e avere così un confronto visibile dei loro progressi e cambiamenti sono diventate una vera e propria tendenza su instagram. Basta mettere il bimbo o la bimba sulla copertina, utilizzare l’accessorio allegato per segnare il mese (o la settimana) corrispondente e scattare una foto. Con un regalo come questo, farete sicuramente un figurone, c’è solo l’imbarazzo della scelta:

Per piccoli angioletti, questa è la copertina ideale

Questa è per futuri avventurieri, e ha anche il metro crescita

Questa dà la possibilità di segnare non solo i mesi, ma anche i giorni e le settimane, unità di misura molto frequenti nelle prime fasi della vita dei bimbi

9. Una scatola dei ricordi

Una scatola dei ricordi è un pensiero dolcissimo che accompagnerà il neonato e la sua famiglia per tantissimo tempo, aprirla e ritrovare le prime scarpine, il braccialetto dell’ospedale, il primo ciuccio o le date delle tappe fondamentali della crescita sarà sempre una grande emozione.

C’è questa, semplice, con dei cassettini che si possono riempire a piacimento dei ricordi più dolci

C’è questa a forma di casetta, con il portafoto e con i cassetti dedicati al primo vestitino, al primo ciuccio, e a tanti altri importanti ricordi (attenzione, le scritte sui cassettini sono in francese!)

E poi c’è questa, che contiene tante carte con i momenti più importanti della crescita di un bimbo con le date e le note da segnare sul retro, ma che possono anche essere usate per scattare una foto che immortali il preciso istante che descrivono.

10. Un kit per il calco delle impronte

Questo kit per il calco delle impronte di manina e piedino con portafoto è un’altra idea regalo originale pensata per durare nel tempo e per essere guardata con tenerezza per molti anni dai genitori e dal bimbo stesso quando sarà cresciuto

On a Budget

Small budget: idee regalo sotto i 10€

Entrate in crisi ogni volta che doverte fare UN PENSIERINO? No panic! Ecco pronta una lista di idee originali e d’effetto per venirvi in aiuto.

feste e occasioni

Idee regalo per la festa del papà

Sta per arrivare quel momento dell’anno in cui possiamo dimostrare al nostro papà quanto lo amiamo e lo apprezziamo con un regalo che lo faccia

Condividi

CHI SONO

Sono un elfo di Babbo Natale in incognito con un’esperienza secolare nel trovare i regali perfetti per tutt*, e questo è il posto dove ho deciso di condividere le mie liste segrete!

CATEGORIE

RECENT POSTS