10 idee regalo per un momento di coccole home spa

Che stiate cercando un regalo per una persona a cui tenete o un autoregolo per concedervi qualche momento di coccole e benessere, qui trovate dieci idee per poter trasformare, anche solo per un po’, il bagno di casa in una piccola Spa

1. Una sauna facciale

Una piccola sauna facciale è tra gli indispensabili della beauty routine domestica: grazie al vapore consente la dilatazione dei pori e garantisce un’efficace pulizia del viso.

2. Una spazzola intelligente per la pulizia del viso che analizza lo stato della nostra pelle

La detersione del viso è alla base di una buona routine di skin care, e oggi ci sono un sacco di strumenti che possono venirci in aiuto per garantire risultati ottimali. Tra questi, le più famose e diffuse in assoluto sono le spazzole Foreo, dotate di sensori dermici in grado di analizzare lo stato della pelle e i livelli di idratazione in ogni zona del viso per creare un profilo della pelle personalizzato, inviato direttamente all’applicazione che si può gestire con lo smartphone. Un’idea regalo sicuramente gradita!

3. Una maschera a led per fototerapia

Sembrano uscite da qualche film di fantascienza con degli androidi, eppure le maschere LED per il viso sono uno dei fenomeni beauty più in voga, utilizzate da molte celebrities per la loro skincare routine quotidiana. Ma come funzionano? Sfruttando la fotostimolazione combinata con la cromoterapia queste maschere, grazie ai led disposti al loro interno, sono in grado di emettere luce di diversi colori, ad ognuno dei quali corrisponde un diverso tipo di effetto sull’epidermide. Eccovi un paio di suggerimenti:

Questo modello è in grado di produrre sette colori, con altrettanti effetti benefici sulla nostra pelle, in più ha anche l’accessorio che consente di trattare anche l’area del collo

Questo invece è un modello un po’ più semplice, ma altrettanto efficace. E’ in grado di produrre tre gradazioni di colore, a cui corrispondono altrettanti tipi di trattamento.

4. Un diffusore di oli essenziali

Un diffusore di oli essenziali è un’idea regalo che porterà anche nelle stanze di casa il profumo e l’atmosfera di una beauty spa. Questo modello  è dotato di tecnologia smart Wifi e Bluetooth compatibile con Alexa, Echo/Dot/ Google Assistant. Grazie alla cassa Bluetooth può riprodurre musica e scaricando l’app dedicata dal Play Store o da App Store si può comandare il diffusore luci con 30 combinazioni fisse o random.

Se volete completare il regalo aggiungendo alla confezione degli oli essenziali, ne trovate molti in commercio, fate attenzione alla loro composizione e sceglieteli sempre biologici, come questi:

5. Delle maschere viso

Evergreen della beauty routine domestica, le maschere viso sono sempre un’idea regalo molto gradita, e non ce ne sono mai troppe in nessuna casa! Potete optare per una confezione che contiene un kit di maschere assortite, ce ne sono moltissime in commercio, come ad esempio questo set di dodici maschere viso coreane assortite, predosate su fogli di carta di riso da applicare direttamente sulla pelle

Oppure questo cofanetto di Garnier, che oltre alle maschere viso contiene due maschere in tessuto per la zona degli occhi

Per chi ama le maschere tradizionali in crema, invece, le maschere di Littorelle, brand francese di beauty e skincare, sono un’idea originale e divertente: la confezione contiene infatti uno shaker con cui prepararsi la propria dose di maschera da applicare sul viso, unendo acqua alla polvere contenuta nelle bustine. Queste sono golosissime, alla mousse di cacao!

6. Dei kit per applicare maschere viso

Se la persona a cui volete fare un regalo ha già i suoi brand beauty di riferimento, o se non siete sicuri sul suo tipo di pelle o sul tipo di trattamento più indicato, potete sempre optare per un set per l’applicazione della maschera viso, come questo coloratissimo che contiene ciotola, pennelli, dosatori, flacone e fascia per capelli

Oppure questa confezione con 100 compresse, che una volta messe a contatto con un liquido si espandono e diventano dei fogli sagomati per maschere viso. Possono essere imbevute direttamente nel liquido che si desidera applicare, come ad esempio un siero, oppure leggermente inumidite fino quando si espandono, per poi applicarvi sopra la maschera o la crema che si intende utilizzare.

7. Delle maschere mani/piedi

Non c’è solo il viso! Certo, è la parte del corpo più gettonata quando si tratta di maschere, ma non vanno dimenticati mani e piedi, ecco una selezione di prodotti che faranno sicuramente piacere a chi li riceverà!

Una confezione con cinque maschere mani monouso idratanti al latte e miele

Una maschera mani monodose al collagene in confezione kawaii

Un set di 6+6 maschere monouso per mani e piedi alla cheratina

8. Una maschera o dei patch in gel per gli occhi

Maschere riempite di microsfere in gel o patch tondi da tenere in frigorifero sono dei validissimi aiuti per la beauty routine che sanno dare sollievo e tono ad occhi stanchi o gonfi e possono essere un’idea regalo small budget decisamente apprezzata, vediamone alcuni:

Questa maschera si adatta non solo agli occhi ma all’intera area del viso, può essere tenuta in freezer ma anche scaldata al microonde, per ottenere un effetto decongestionante o per dare sollievo in caso di mal di testa o dolori.

Se preferite un aspetto un po’ più giocoso e divertente, allora optate per la maschera in gel con orecchie da gatto. Anche questa mascherina può essere utilizzata sia fredda che riscaldata brevemente nel microonde.

Questi dischetti per occhi riutilizzabili a forma di fettine di cetriolo sono invece l’idea regalo small budget perfetta per chi fa sempre tardi e ha bisogno di decongestionare gli occhi al risveglio per affrontare una nuova giornata!

9. Uno scrub

Altro grande evergreen delle giornate home Spa è lo scrub. Sarà sicuramente un regalo gradito, specie se sceglierete un prodotto naturale sviluppato con attenzione all’ambiente, come ad esempio questo all’argilla rosa di sand &Sky, prodotto in Australia solo con ingredienti naturali, e con una confezione che ricorda un secchiello da spiaggia con paletta

Oppure uno degli scrub biologici di Apiarium, con le loro confezioni dal gusto vintage, come questo all’ambra e gelsomino con sali del mar morto

oppure questo drenante per gambe WOW!

10. Una confezione di bombe da bagno o da doccia

Ultime ma non per questo meno importanti, le intramontabili bombe da bagno! Lo sapevate che esistono anche per doccia? Per me che non ho la vasca è stata una super scoperta! Non saranno forse un’idea regalo innovativa e mai vista, ma saranno sicuramente apprezzate, specie se farete attenzione a scegliere una confezione speciale, come questo set di 7 bombe da bagno biologiche “Oasi dei sensi” . Sono prodotte con ingredienti vegani e cruelty-free, Senza OGM né coloranti artificiali, e le profanazioni sono golosissime: Fiori di malva, Arancia e cannella, Lime-Macadamia, Fragole-Fichi, Cioccolato e Rosa nera.

Oppure questa confezione di coloratissime bombe da bagno prodotte a mano con ingredienti biologici

Se invece volete puntare sugli effetti speciali, queste bombe da bagno a forma di nuvola inizieranno a rilasciare una scia con i colori dell’arcobaleno appena messe a contatto con l’acqua. In una confezione ce ne sono tre.

E per chi una vasca non ce l’ha? Niente paura, ci sono le bombe da doccia! Vanno posizionate sul piatto doccia, in un punto un po’ periferico e non direttamente sotto il getto dell’acqua. A contatto con gli schizzi d’acqua e il vapore inizieranno a sprigionare il loro profumo, per un momento speciale di benessere e aromaterapia.

On a Budget

Small budget: idee regalo sotto i 10€

Entrate in crisi ogni volta che doverte fare UN PENSIERINO? No panic! Ecco pronta una lista di idee originali e d’effetto per venirvi in aiuto.

feste e occasioni

Idee regalo per la festa del papà

Sta per arrivare quel momento dell’anno in cui possiamo dimostrare al nostro papà quanto lo amiamo e lo apprezziamo con un regalo che lo faccia

Condividi

CHI SONO

Sono un elfo di Babbo Natale in incognito con un’esperienza secolare nel trovare i regali perfetti per tutt*, e questo è il posto dove ho deciso di condividere le mie liste segrete!

CATEGORIE

RECENT POSTS