Il mondo del gin è ampio e affascinante e gli amanti di questo distillato spesso sono dei veri e propri appassionati, dei collezionisti che adorano avere ed esibire le bottiglie e le varietà più particolari, raccontare storie e aneddoti, preparare cocktail sofisticati. Ecco qui 10 idee regalo per stupirli:
1. Una bottiglia speciale
David Luxury Gin, praticamente un pezzo d’arredo.
Engine , il gin organico nella sua confezione che ricorda una latta di carburante
Alkkemist, un gin di qualità in una bottiglia di design elegante e sofisticata,
Etsu, un gin giapponese dal gusto ricercato e dalla veste grafica evocativa
Black Tomato, un gin Olandese aromatizzato in infusione con pomodori neri coltivati in Sicilia. Una chicca per i curiosi e per gli intenditori
Scapegrace, un gin dal caratteristico colore nero/violaceo che a contatto con ghiaccio o acqua tonica cambia colore e vira verso un viola acceso. Il regalo ideale se volete stupire!
2. Un kit mixology
Un po’ di idee per quelli che… il gin da solo è buonissimo, ma vuoi mettere un cocktail?
Questa confezione regalo di gin Primo ha tutto il necessario per la preparazione del Gin Tonic perfetto: una bella bottiglia di gin, quattro toniche e quattro Jar, il tutto personalizzato con le caratteristiche e ricercate illustrazioni di gin Primo e confezionato in un box di latta da collezione.
Un kit per due gin tonic con acqua tonica biologica e il pluripremiato gin balsamico Z44 prodotto nelle Dolomiti
Un kit monoporzione con jigger per preparare un Negroni
Per i più sofisticati, un kit per preparare dei cocktail molecolari a base di gin
3. Erbe, spezie e aromi per Gin Tonic perfetti
In questa confezione regalo di spezie per gin tonic ci sono un jigger, un cucchiaio con il manico a spirale ( la forma è stata appositamente studiata per non disperdere le bollicine della tonica mentre si mescola), e poi vaniglia in baccelli, pepe rosa, cannella cinese, cardamomo, bacche di ginepro, zenzero tagliato e anice stellato.
Con queste infusioni preparare il cocktail perfetto sarà facile come proprio come preparare un tè. Basta mettere la bustina a piramide con gli aromi in infusione nel gin a temperatura ambiente, attendere qualche minuto, aggiungere acqua tonica, e gustare! Un’idea regalo originale e divertente.
Per i più raffinati ed esigenti, questo cofanetto contiene nove diversi tipi di botaniche agrumate da aggiungere al Gin Tonic per renderlo davvero speciale: Bergamotto, Arancio, Lime, Pompelmo, Limone a Fette, Arancio Dolce, Cedro, Limone, Bergamotto in Scorza.
4. Una confezione regalo con una tazza e del tè per aromatizzare il gin
Un’idea regalo originale e di sicuro effetto per chi ama il gin, questa tazza arriverà insieme ad una confezione di tè nero all’ibisco e lampone da infondere nel gin per ottenere un perfetto e gustosissimo Gin Tonic aromatizzato
5. Un libro per imparare tutti, ma proprio tutti i segreti sul gin
Il gin ha una storia lunga e antica, e le sue origini vengono spesso collocate nei paesi del Nord Europa, ma anche in Italia esiste una tradizione secolare e Il Gin Italiano è il libro che la racconta fin dalle sue prime comparse nei manuali alchemici del Cinquecento
Anthologin è un libro illustrato che racconta la storia del gin insieme ad aneddoti e curiosità, ricette e consigli. Un’idea regalo che sicuramente verrà apprezzata dagli amanti del genere.
Gin. Arte, mestiere e nuova sapienza in 300 distillazioni è un libro fondamentale per chi ama il mondo del gin, dai neofiti agli esperti di lunga data. Il volume è ricchissimo di immagini e informazioni per imparare a conoscere le bottiglie, le etichette, le distillerie. Contiene le note di degustazione di oltre 300 fra i migliori gin del mondo, e 50 ricette dei più noti cocktail a base di gin.
6. Una tazza da tè… per il gin
Un’idea ironica e divertente, questa tazza da tè che in realtà nasce per contenere una buona tazza di gin è il regalo ideale per stupire un’amica.
7. Una targa in stile vintage a tema gin
Questa targa in stile vintage a tema gin è l’idea regalo perfetta per gli amanti del gin che vogliono mettere bene in vista quali sono i gusti in fatto di alcolici in casa propria
8. Una t-shirt a tema gin
Per chi ama indossare la propria passione, ecco qualche idea per t-shirt a tema gin ironiche e dissacranti, un regalo sicuramente gradito!
Qualcuno ha detto gym? O era forse gin? Questa canotta mette subito le cose in chiaro!

Una t-shirt per veri professionisti del Gin

Instagram, facebook, YouTube, TikTok? Sopravvalutati. Ci vuole ben altro per essere dei veri ginfluencer !
Quando è amore è amore, ed è giusto dirlo al mondo, anche con una t-shirt come questa.
9. Una candela al profumo di gin
Con questa candela in cera di soia l’aroma del gin si diffonderà delicatamente nell’ambiente di casa per ben 85 ore, un’idea regalo originalissima per gli appassionati.
10. Delle bath bombs al profumo di gin
Conoscete qualcuno che letteralmente farebbe il bagno nel gin? Con queste bombe da bagno al profumo di gin il sogno è avverato!