Si avvicina il compleanno di una persona che ama il barbecue? Siete stati invitati a una grigliata e ci tenete a portare qualcosa che non sia la solita torta salata o un pack di birre? Se cercate un’idea originale che vi metta al riparo da possibili “errori” o da disquisizioni lunghe ore su quale sia in realtà il miglior tipo di grill o di utensile questo è il post che fa per voi! Troverete idee sfiziose e ironiche che non rischieranno di andare contro a nessuno dei dogmi di chi sta dietro alla griglia
1. Un Barbecue branding iron
Un gadget insolito che strapperà sicuramente un sorriso, questo branding iron permette di comporre dei brevi testi, per rivendicare la proprietà di una bistecca o lasciare il marchio del grigliatore su tutto quel che viene servito. Basterà comporre il proprio testo, lasciarlo ad arroventare per qualche minuto sulla griglia e poi imprimerlo sulla superficie del cibo!
2. Un rub
Il giusto rub (quella miscela di spezie e aromi che si massaggia su carne e pesce prima di grigliarle per aggiungere ed esaltare il sapore) è il segreto per il barbecue perfetto. Un set di rub premiscelati per diversi tipi di pietanze sarà sicuramente un regalo gradito.
Per i griller più esigenti, invece, c’è questo kit per comporsi il proprio rub ideale
3. Del legno per affumicatura ottenuto dalle botti di Jack Daniel’s
Quello dell’affumicatura è un mondo vastissimo ed affascinante, per veri griller esperti. Con questa confezione di legno per affumicatura ottenuto sminuzzando le botti in cui è stato invecchiato il Jack Daniel’s farete sicuramente bella figura!
NB. il legno per affumicatura va messo a bagno e poi inserito nell’affumicatore, se il modello di barbecue in cui verrà usato non ne ha già uno, è possibile acquistarne uno da inserire tra le braci.
4. Delle tavolette in legno di cedro per aromatizzare il cibo in cottura
Queste tavolette in legno di cedro, ideali per grigliare soprattutto il pesce, vanno prima immerse nell’acqua e poi poggiate direttamente sul grill in cottura, conferendo così al cibo un delicato aroma di cedro. Un’idea originale e raffinata.
5. Una t-shirt divertente per grigliare
Se la persona in questione ha già tutto quello che ogni vero appassionato di barbecue può desiderare, si prepara da sola i propri rub e le affumicature, potrete sempre puntare su una t-shirt divertente da indossare con orgoglio mentre si griglia. Eccone un paio che fanno al caso vostro: